Jacopo Bracchi / Chef di cucina

Milanese di nascita, innamorato del Veneto, terra di origine dei nonni materni, Jacopo Maria Bracchi si appassiona alla cucina molto precocemente grazie ai primi insegnamenti delle nonne sulle ricette lombarde e venete.

Da lì inizierà il suo percorso che porterà a fare della ristorazione il suo lavoro.

Dopo la scuola alberghiera, ha l’opportunità di lavorare in pasticceria da Ernst Knam e successivamente come sous-chef da Domenico Notturno, allievo di Gualtiero Marchesi. 

Nel 2011 si trasferisce a Parigi, lavora all'Atelier De Joël Robuchon Saint-Germain e dal maestro Alain Ducasse al Le Jules Verne, il prestigioso ristorante sulla Torre Eiffel.

Lavora con Enrico Bernardo, miglior sommelier al mondo nel 2007, presso il ristorante Goust e gestisce in seguito il ristorante del Château d'Agassac nel Médoc, prestigiosa regione nella campagna di Bordeaux.

Tornato in Italia, partecipa al programma "Top Chef Italia" prima di aprire il ristorante Les Caves  nelle cantine della Rocca San Vitale, in piena campagna parmigiana. 

Dopo l’esperienza con lo chef Antonio Guida al prestigioso ristorante Seta della catena alberghiera di lusso Mandarin Oriental, si trasferisce a Verona per amore della sua compagna e per l’opportunità di far nascere un progetto innovativo in collaborazione con il Patron dell'Osteria Alcova del Frate.

Nasce così il ristorante Locanda, dove Jacopo proseguirà il suo viaggio creativo.

Radhouan Riahi / Chef de Rang
P.IVA 03787550239
Via Ponte Pietra 23a
37121 Verona

CONTACT

  • Locanda Verona